Astrologia karmica

astrologia karmicaAstrologia karmica

Identità Karmica: come avere una marcia in più nella vita

Nell’Astrologia Karmica è possibile tramite l’approfondimento e lo studio del passaggio e delle influenze dei pianeti nei segni e nelle case astrologiche, e attraverso lo studio degli effetti che queste combinazioni celesti sovrapposte tra loro all’interno di un tema natale, che altro non è che l’oroscopo, conoscere gli aspetti personali, come ad esempio le peculiarità, i talenti, le debolezze e i punti di forza e come utilizzare al meglio le doti naturali, l’intelligenza e l’intuitività di ognuno. Conoscere bene la propria identità karmica può aiutare ad avere una marcia in più nella vita.

Astrologia karmica

L’astrologia karmica, studia e approfondisce gli stadi dell’evoluzione personale, principalmente tramite i nodi lunari, definiti e identificati come nodo sud e nodo nord. I nodi lunari sono le convergenze dell’orbita della Luna con il percorso ideale del Sole intorno alla Terra; di questi nodi ovviamente possiamo avere traccia di tutti i Pianeti del nostro Sistema Solare ma astrologicamente parlando solo quelli della Luna hanno rilevanza, fondamentalmente i nodi lunari sono stati acquisiti dall’astrologia occidentale dopo uno scambio teorico con l’astrologia indiana legata allo studio del Karma.

La Luna e i Pianeti nella lettura karmica

Per definire il profilo karmico di un individuo attraverso l’analisi della posizione della Luna , nella presentazione globale della quadratura, e soprattutto nella quarta casa e nella dodicesima casa, del pianeta Saturno. Sono sempre analizzati anche tutti i pianeti che transitano in quel particolare quadrante e tutte le relazioni cosmiche generate tra di loro.

Oroscopo karmico

In base alle teorie dell’oroscopo karmico il Karma, non è una forma di debito o colpa da scontare nella vita attuale perché in altre vite passate sono stati commessi degli errori, ma bensì è la tendenza a ripetere lo stesso tipo di comportamento con qualche piccola variante,che attirano e generano gli stessi problemi e lo stesso tipo di esistenza, non si esce dagli sbagli finché non si comprende che è necessario cambiare il proprio comportamento. L’astrologia karmica è come una luce nel buio che guida e aiuta a conoscere e comprendere il proprio destino e le potenzialità della nostra evoluzione personale nel contesto che stiamo vivendo.

Noi parti integranti dell’universo

L’Astrologia karmica sostiene che ognuno di noi è parte integrante dell’universo ed il tema natale di ognuno è la mappa, ovvero la chiave di lettura dell’evoluzione personale del singolo individuo in rapporto con l’universo e gli altri esseri viventi. Il punto fondamentale dell’evoluzione è il raggiungimento della consapevolezza del positivo e del negativo per intraprendere sempre le vie migliori con l’assoluta conoscenza delle proprie potenzialità ma anche dei propri limiti.

Il libero arbitrio

Da sottolineare che nel passaggio da una vita all’altra il karma non subisce grandi cambiamenti se non c’è la consapevolezza del comportamento errato e predominante, qui entra in gioco il libero arbitrio che fa l’uomo saggio o incosciente, siamo sempre noi i fautori del nostro destino perché ad ogni azione corrisponde una reazione, cosi l’universo, le forze cosmiche, la vita terrena e i rapporti con gli altri sono sempre influenzati da quello che decidiamo e rispondono in merito nel bene e nel male.