Incantesimi di magia : credenze e verità.
La magia e i suoi incantesimi veri, potenti e sicuri, non è appannaggio di pochi eletti ma un mezzo diffuso grazie al quale l’operante magico riesce a eseguire i suoi lavori. Incantesimi antichi sono stati tramandati dal primo medioevo ad oggi in base alla tradizione orale e scritta. Gli incantesimi di magia in latino sono quelli più utilizzati.
La parola incantesimo deriva da incantare, quindi da ammaliare, affascinare, e sono quindi legati ai sentimenti e all’amore. L’incanto avviene se le parole magiche riescono a creare un canale che scava e veicola il messaggio all’interno della persona da incantare. Tantissime volte è la costanza nel dedicarsi a questi incantesimi magici a creare un risultato, ma di certo dobbiamo avere dei piccoli desideri, non enormi e non alla portata.
Incantesimi di magia con le candele sono usatissimi perchè sono estremamente semplici, si basano su forze minori dell’esoterismo e spingono su un piccolo concetto. Non risolvono senz’altro grandi situazioni nella loro complessività, ma possono portare a risultati medi.
Non esistono solo incantesimi già scritti da altri maghi e riscontrabili nei grimori di magia, ma esistono incantesimi di magia veri che l’esoterista crea con la sua stessa sperimentazione. Ricordiamoci che la parola in un incantesimo è il mezzo attraverso il quale l’incanto stesso avviene e si compie, ma questo non toglie nulla all’intenzione e all’intensità dell’operante. Esistono diverse forme di incantesimi di magia faidate (come ad esempio i filtri d’amore), che chi si avvicina alla magia pratica cerca di sperimentare, non è strano infatti trovare su internet tante sezioni nelle quali gli utenti, per lo più giovani, sperimentano con i loro incantesimi per far innamorare.
Gli incantesimi di magia possono essere collegati a tutte le forme di magia, di ogni colore, ne esistono di positivi, di negativi, e neutrali. Come esempio riportiamo gli incantesimi di magia wicca che sono stati studiati e strutturati negli anni dalle esperienze wicca, legati al culto della natura, della terra e degli elementi. Alcuni incantesimi reali sono molto rapidi, il che li fa assomigliare nel caso della nera a certe forme di “maleficio” diretto. Non bisogna mai scherzare con le parole di un incantesimo specialmente quando si è arrabbiati con qualcuno.
Lanciare un incantesimo, e non pensate ai film di Harry Potter, significa lanciare una intenzione alle energie cosmiche che dovranno elaborarla. Maggiore è l’intensità della nostra intenzione e maggiore saranno le possibilità che l’incantesimo funzioni perfettamente.
Desidera, prega e chiedi, le regole d’oro negli incantesimi d’amore sono queste, gli incanti per sentimento infatti sono tra i più usati, uno di essi può essere l’adattamento di un incantesimo antico in latino alla nostra lingua. Non ha importanza infatti se non rispettiamo esattamente le parole, a meno che non sia indicato diversamente o per alcune pratiche, ma nel caso dell’amore è importante trovare il proprio Io, proiettarlo positivamente attraverso la sua stessa energia fuori da se, e usare tutto l’amore di cui si è capaci senza spazio per il dolore, la mancanza o il pessimismo.
Per questo quando si parla di incantesimi spesso è necessario l’intervento di un esoterista, perché gli incantesimi di magia se non si è stabili e sereni non funzionano. Contatta Laura se hai un problema e stai cercando di risolverlo senza esito!
Come possono funzionare i miei incantesimi di magia rossa? Servono parole specifiche in latino, in ebraico, in aramaico? Non necessariamente!!! Ciò che serve è pensare a lungo al concetto che si vuole esprimere e scriverlo più volte in un pezzo di carta, fino a che non ci risuona perfettamente. Quando sarà il momento, una volta al giorno (io consiglio prima di dormire) pronunciare il vostro incanto magico pensando a ciò che si vuole ottenere.