Nell’esecuzione di un rituale, di un legamento d’amore, o di un rituale di separazione o di un qualsiasi altro tipo di rito è richiesta tutta una serie di strumenti e di materiali. Molte persone, soprattutto in considerazione dei costi delle lavorazioni esoteriche, chiedono che tipo di materiali esoterici Flaminia utilizzi.
La Magia non è improvvisazione, tutt’altro. Per eseguirla è richiesta una preparazione ed un’esperienza particolari, è richiesta una sensitività che rappresenta una vera e propria dote, è richiesta la conoscenza dettagliata di formule magiche talvolta rarissime o molto antiche, è necessaria la capacità di gestire le energie che entrano in gioco, è richiesto tempo e anche tutta una serie di strumenti e materiali esoterici. La Magia non è da tutti, non tutti possono svolgerla, perlomeno non in modo efficace.
Un buon esoterista deve avere intrinseche delle caratteristiche e delle doti che non si studiano né si imparano e a queste deve associare un preparazione seria e costante che richiede studio ed impegno.
L’esecuzione di un rito, a seconda del tipo di rito e del modo in cui l’esoterista lo affronta, può richiedere anche molto tempo, tempo che nella maggior parte dei casi è legato alle fasi lunari o comunque al rispetto di tempistiche ben precise. Oltre a questo occorrono strumenti e materiali esoterici ben precisi che cambiano in base al tipo di rito.
Materiali esoterici: cosa serve per fare un rituale
Ogni rituale ha i suoi ingredienti, proprio come una ricetta.
I materiali esoterici possono essere tra i più diversificati in base al modo con cui l’esoterista affronta il rituale. Per questo Studio si utilizzano di media materiali il più possibile naturali come:
- candele in cera
- statuette in cera
- erbe
- resine e incensi
La quantità di materiale necessaria per un rito dipende dalla durata del lavoro e dallo scopo che si desidera raggiungere. Ad esempio, nel caso delle novene sarà necessario meno materiale esoterico rispetto al rito mensile. Ciascun componente di un lavoro non può essere riciclato per altre persone, infatti a inizio lavoro c’è una forma di pulizia e consacrazione del materiale proprio sul caso specifico, quindi il materiale è da considerarsi monouso altrimenti non è efficace.
Per eseguire alcuni rituali possono essere necessari anche altri tipi di materiale, come pietre, cristalli, fuoco, ed altri elementi primari che da sempre trovano riscontro nelle diverse dottrine esoteriche. La qualità del materiale è molto importante e qui entra in gioco l’esperienza dell’ esoterista, non tutti infatti sanno riconoscere i diversi tipi di candele o di erbe.
Un’altra domanda importante e frequente che spesso viene posta dai consultanti è su cosa si eseguono i riti esoterici, cioè quali sono i dati che servono. Talvolta possono essere sufficienti il nome e la data di nascita, però Flaminia che è specializzata proprio nella lettura delle fotografie, preferisce sempre lavorare sulle foto.
Quindi i dati occorrenti sono a discrezione dell’esoterista, dipendono proprio dalle capacità/preferenze dell’esoterista. Ovviamente si deve assolutamente diffidare di chi chiede dati ed informazioni sensibili, di chi chiede copia dei documenti d’identità. Non sono assolutamente dati che occorrono ad un esoterista, quindi se vi vengono chiesti, con tutta probabilità state avendo a che fare con dei truffatori.
L’importanza dell’esoterista
L’elemento primario di qualsiasi rito, ossia il primo e fondamentale materiale esoterico, è proprio l’energia dell’esoterista che funge da collante e che è indispensabile affinché il rituale sia potente ed efficace.
La qualità dei materiali unita all’energia immessa dall’esoterista.rappresentano dunque gli ingredienti giusti, la formula vincente per eseguire un rituale efficace.
Flaminia esegue riti esoterici di tradizione, non è legata a una fede specifica ma fa quello che le è stato insegnato dalla famiglia che ha sempre posseduto questi doni.
In conclusione il costo di un rituale è dato dalla somma di tutta una serie di fattori che vanno dal materiale impiegato per il rito (che deve essere di alta qualità e che deve essere purificato e consacrato), all’esperienza e alle capacità dell’esoterista, dal tempo impiegato per il rito, alle energie che occorrono per eseguirle. Se l’esoterista è serio, cosi come lo è Flaminia, il costo richiesto è senz’altro un costo adeguato e giusto.