Amuleti portafortuna magici

Alzi la mano chi di voi non ha mai usato un amuleto portafortuna! Sono sicura che saranno ben pochi coloro che l’hanno alzata. Cornetti appesi al collo, ferri di cavallo sulla porta di casa, quadrifogli tra le pagine di un libro, spille a forma di coccinella sono tra gli amuleti portafortuna più noti e diffusi, ma ce ne sono molti altri, meno conosciuti ma molto potenti. Andiamo a conoscere da vicino il meraviglioso mondo degli amuleti portafortuna.

La parola amuleti e il suo significato

Il termine amuleto potrebbe derivare dal latino a-molior che significa “tenere lontano” e ci fa pensare agli amuleti contro il malocchio ad esempio. Altri significati sono da ricercare all’interno della storia della religione, sono infatti da considerarsi non solo oggetti della superstizione ma veri e propri oggetti religiosi.

Amuleti portafortuna

Amuleti portafortuna: i più potenti

Ecco i più potenti amuleti portafortuna da regalare o da regalarsi

Cornetto

Simbolo indiscusso degli amuleti portafortuna, il cornetto, meglio se rosso ed in corallo, è un amuleto portafortuna in grado di scacciare il malocchio e tenere lontane le persone negative. Inoltre è un simbolo di fertilità, buoni auspici e virilità. Affinché funzioni deve necessariamente essere stato ricevuto in dono.

Ferro di cavallo

Il ferro di cavallo è da sempre considerato un amuleto portafortuna in grado di portare la felicità, attirare la fortuna, raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Pipistrello

Questo amuleto portafortuna proviene dall’antica cultura cinese e simboleggia le cinque benedizioni: Felicità – Salute – Mondo – Virtù – Lunga vita. Si tratta di un simbolo estremamente felice e rappresenta il regalo perfetto nei casi in cui si vuole augurare una vita lunga e felice e prospera.

Ruota magica della Fortuna

“La vita è una ruota che gira”, quante volte abbiamo sentito o pronunciato questa frase, e allora cerchiamo di farla girare per il verso giusto con l’amuleto portafotuna della ruota magica della fortuna. Si tratta di un amuleto portafortuna in grado di attirare la fortuna e la ricchezza in lotterie, gioco d’azzardo e nella vita.  Sul lato posteriore della ruota è indicato il segno di Giove, il pianeta della ricchezza, la prosperità e ottimismo.

Amuleti portafortuna: la stella del mattino

La stella a otto punte nota anche come la stella del mattino simboleggia l’equilibrio cosmico, la rinascita e la beatitudine eterna. Il numero otto in Cina è considerato un numero fortunato, in quanto secondo la leggenda, ci sono stati otto immortali taoisti. Questo amuleto portafortuna aiuta nelle situazioni difficili, e nella quotidianità Tra i suoi aiuti c’è la forza di trovare il coraggio anche quando la sorte non e’ dalla nostra parte e attraversiamo un periodo difficile della vita. Grazie a questo amuleto possiamo trovare la forza per uscire dalle situazioni difficili. Questo amuleto portafortuna aiuta contro lo stress, la depressione e altri disturbi mentali associati alla paura dell’ignoto, del futuro.

Daruma

Questo amuleto portafortuna arriva dal Giappone. Le bambole daruma conosciute anche come bambole dharma, sono delle bambole votive giapponesi che non hanno né gambe né braccia e che rappresentano Bodhidharma, il fondatore e primo patriarca dello Zen. Generalmente sono colorate di rosso, giallo, verde e bianco. La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, la particolarità sono gli occhi: dei cerchi di colore bianco. Usando dell’inchiostro nero, si deve disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio, se il desiderio dovesse avverarsi, allora verrà disegnato anche il secondo occhio.

La bambola votiva simboleggia la perseveranza e la buona fortuna. La sua forma tondeggiante rappresenta la tenacia, l’assenza di braccia e gambe ed il baricentro basso fanno si che la bambola quando si rovescia, tende a raddrizzarsi immediatamente. Si tratta di un potente talismano.

Jin Chan

In molti lo conosceranno come il rospo dei soldi, si tratta di una rana-toro con gli occhi rossi e tre zampe,generalmente raffigurata sopra un mucchio di monete. E’ un amuleto portafortuna che ha origini cinesi e che va tenuto in casa per avere prosperità.

Scarabeo

Lo Scarabeo egizio, chiamato kheperer, è considerato un potente amuleto portafortuna che porta eventi felici ed un costante miglioramento delle facoltà intuitive e spirituali. E’ inoltre diffusa l’idea che indossarne uno protegga dalle forze del male.

Amuleto lunare

L’ Amuleto lunare fa parte a pieno titolo degli amuleti magici  in grado di aumentare la sensibilità e l’intuizione. La Luna governa l’ immaginazione, i sentimenti e le percezioni.Questo amuleto riesce pertanto ad intervenire sulla parte intuitiva della vita umana risultando utile nel campo dell’arte e nelle previsioni del futuro.

Amuleto portafortuna carattere cinese “FU”

Il carattere cinese “Fu” significa felicità, l’Amuleto portafortuna Fu è in grado di aiutare chi non sa quel che vuole, dando consapevolezza e aiutando nella realizzazione personale, che, a sua volta porta alla felicità.

Amuleti portafortuna: tartaruga

Chi va piano va sano e va lontano. Come la tartagura che da sempre, in tutte le culture, è considerata simbolo di pazienza, perseveranza, longevità. Un amuleto portafortuna con la raffigurazione  della tartaruga attrae stabilità, prevedibilità, resistenza, protezione da malattie e fiducia nel futuro e garantisce una vita lunga e sana.

L’aquila degli Aztechi

Questo amuleto portafortuna attrae una forte energia positiva e porta cambiamenti favorevoli nella vita. E’ un portatore di buone notizie e aiuta a migliorare le condizioni della dando una buna motivazione in tutte le cose che si cominciano. Eliminare l’indecisione, l’insicurezza, le paure del passato e del presente. Aiuta a fare scelte  corrette nella  vita.

Amuleti portafortuna: coccinella

L’amuleto portafortuna che raffigura la coccinella è un simbolo di buona sorte e amore. La coccinella salvava i raccolti dei contadini in quanto attaccava gli afidi che infestavano i raccolti. Anche trovarsi una coccinella addosso porta bene.

Oltre questi amuleti portafortuna, ci sono le pietre magiche che hanno proprietà e poteri eccezionali e che possono fungere quindi da amuleto portafortuna, soprattutto se si scelgono quelle legate al proprio segno zodiacale.

Occorre poi fare un discorso a parte sugli amuleti portafortuna personalizzati: oggetti particolari, magari trovati in un vecchio baule o regalati da qualcuno che ci accorgiamo che ci portano bene. Ecco, se li troviamo portiamoli sempre con noi appesi al collo, o nel portafoglio.

Call Now ButtonChiamami Adesso!