Rituale per la fortuna

Il rituale per la fortuna è uno dei capi saldi della magia bianca, i rituali per vincite al gioco, vincite al lotto, eventi fortunati, per trovare facilmente guadagno e denaro o avere maggiore fortuna.

rituale della fortuna

Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro te. Questa citazione di
Ugo Ojetti ben rende l’idea di come ci si dovrebbe rapportare con la fortuna: andarla a cercare. Perché non sempre la fortuna arriva autonomamente, la fortuna va attratta, va chiamata.

Non con ossessione, non compulsivamente ma con i giusti rituali. I riti o incantesimi della fortuna hanno origini antichissime, le prime forme di rituale per la fortuna risalgono ai riti pagani, in altre civiltà tenuti fortemente in considerazione per il buon raccolto. Vediamo di seguito alcuni riti, tra questi c’è sicuramente il rituale per la fortuna che fa al caso vostro.

Rituale della fortuna” 7 candele colorate di giallo, 7 chicchi di mais o 7 spighe di grano, 7 monete di rame, una piccola pergamena naturale, benzoino, un pezzo di seta gialla, buona concentrazione

Questo rituale per la fortuna è da farsi necessariamente di giovedì, perché giovedì si gode dell’influsso di Giove, pianeta dell’abbondanza. L’ora magica sarebbe da calcolare per ciascuna persona, cio’ nonostante teniamo buono l’orario diurno che va dalle 11 alle 13,  oppure dalle 14 alle 15, non si può eseguire al calare del sole o di notte.  Prima di iniziare concentratevi molto con qualche esercizio di meditazione, solo quando la mente sarà sgombra potrete iniziare il rituale, sono piccole cose, semplici, ma per funzionare devono essere gestite con precisione e determinazione. Fate il rituale della fortuna da soli senza rumori e in una stanza in penombra.

                                      Rituale per la fortuna:

Preparate con cura avanti a voi ogni cosa, accendete l’incenso e poi cominciate dalla pergamena, entro la quale dovrete scrivere il vostro nome Name secondo le regole rituali.

Scrivete con inchiostro o con una matita in grafite, di qualsiasi colore. Arrotolate poi la pergamena stretta e lasciatela nel tavolo di lavoro. Una volta fatto cominciate ad accendere le candele pronunciando per ognuna l’orazione a Giove Audi , Jupiter, orationibus prosequor. Introduxit me fortuna et prosperitatem . Suscipe , Iuppiter , hoc munusculum de manibus meis. Ego servus tuus sum. Adiuva me Iuppiter.

La disposizione sarà casuale ma sempre in cerchio, da destra verso sinistra in senso orario, facendo attenzione alla stabilità della candela stessa (potete fissarla ad un piatto con un paio di gocce di cera ad esempio).

Terminato di accendere le candele, con l’ultima candela accesa fate fuoco sul pezzo di pergamena contenente il vostro nome, e lasciate che le ceneri cadano sul lavoro, al centro del cerchio dovrete mettere le monete e il grano, contenute dal pezzo di seta gialla.

 Lasciate bruciare le candele per il tempo che sarà necessario, consiglio un tipo di candela che arda un’ ora circa, potrete facilmente realizzarle voi stessi, maggiore saranno l’impegno ed il sacrificio maggiori saranno i risultati ottenuti.

Il termine del rituale è proprio quando le candele sono consumate, allora attendete il giorno seguente e liberatevi del materiale residuo, mentre potrete tenere il grano e le monete racchiuse dalla seta gialla nel vostro comodino o dentro l’armadio della camera in cui dormite, questi oggetti hanno valore di talismano o amuleto. Il rituale della fortuna si attiverà dalla settimana successiva, è poi possibile ripetere questa operazione una volta per ogni stagione, quindi massimo 4 volte l’anno.

Incantesimo della fortuna:

1 ghianda, vernice dorata, 1 pennello (meglio se in setole naturali, non sintetiche), Sale grosso, 3 candele bianche.

Rituale per la fortuna, svolgimento:

Durante una notte di luna piena dipingete la ghianda con la vernice dorata, e nel contempo recitate queste parole magiche per dieci volte: Dal buio verrà finalmente la luce e dalla luce verrà la verità, chi t’invoca fortunato sarà!” Create un triangolo con il sale grosso un triangolo e inserite la ghianda dipinta al suo interno.

Quindi disponete le tre candele bianche nei tre vertici del triangolo di sale e accendetele. Recitate la seguente formula magica:

Io ti invoco. Spirito senza nome che vaghi cieco negli anfratti del destino. Io ti invoco a gran voce. Leva le tue bende. Rivelati alla luce. Donami fortuna. Io ti invoco. Spirito perduto. Entrambi abbandonati dal destino. Leviamo la nostra voce al cielo. Supplichiamo la gioia imperitura. Spirito che non conosce né albe né tramonti. Tu che non hai un nome e che vaghi cieco nei meandri dell’umana evoluzione. Esalta la tua opera. Cancella ogni crepuscolo. Donami fortuna! Io ti ho liberato. Io ti ho consacrato. Anima del bosco. Donami fortuna!”

Attendete che le tre candele bianche si consumino e conservate la ghianda in un luogo della vostra casa dove nessuno possa trovarla.

La bottiglia cinese dei desideri

Oltre i classici rituali per la fortuna potete cercare di realizzare i vostri desideri attraverso la bottiglia cinese dei desideri

L’Incantesimo per avverare i desideri:

Si riempie per metà la bottiglia con le tre acque divise in parti uguali. Con il pennarello verde scrivete sul foglio di carta pergamena il vostro desiderio.

Arrotolate il foglio e inseritelo all’interno della bottiglia. in fase di luna crescentePer sette sere consecutive mettete un cucchiaino di polvere di mattone rosso dentro la bottiglia e recitate la seguetente formula magica: Ao Guang Ao Qin Ao Run Ao Shun.” All’alba dell’ottavo giorno travasate e filtrate l’acqua della bottiglia. Tirate fuori anche il foglio e lasciatelo asciugare al sole per tutto il giorno.

Quando il foglio di pergamena è asciutto bruciatelo e miscelate le ceneri con l’acqua filtrata. Spogliatevi totalmente e bagnatevi la fronte, il petto, le ginocchia e le mani con la miscela di acqua e cenere. Alzate le mani verso il cielo e, pensando intensamente al vostro desiderio recitate questa formula magica: Ao Guang esaudisci il mio desiderio! Ao Qin esaudisci il mio desiderio! Ao Run esaudisci il mio desiderio! Ao Shun esaudisci il mio desiderio!” 

Infine fate una doccia e dimenticate l’incantesimo: meno ci penserete, più alte saranno le possibilità che si realizzi

Concludiamo con questa benedizione irlandese per avere fortuna:

Che tu abbia le tasche pesanti e il cuore leggero, che la fortuna si prenda cura di te giorno e notte.

.