Nonostante la volontà e la voglia di imparare studiare non è sempre cosi semplice. Quando l’impegno e la costanza sembrano non bastare la magia può venirci incontro con il rituale per lo studio. Si tratta di un rituale utilizzato da moltissimi anni in tutte le credenze magiche. Naturalmente Flaminia Esoterista è specializzata anche in riti di questa natura, qualora abbiate bisogno contattatela senza remore per informazioni.
Rituale per lo studio per cosa si usa
I riti o gli incantesimi per lo studio sono impiegati da sempre per dare un concreto ed efficace aiuto nei processi di apprendimento e nello svolgimento degli esami. La magia infatti non riguarda solo rituali d’amore o rituali di purificazione, ma si estende anche allo studio, agli esami, alle prove.
Comprendono rituali per passare gli esami, per favorire la memoria, rituali per impegnarsi maggiormente negli studi e per rendere meglio nelle interrogazioni e negli esami.
E’ importante sottolineare che il rituale per lo studio non è un’alternativa allo studio ma bensì un aiuto, un supporto per una resa migliore e per fare in modo che l’esame volga a nostro favore.
Studiare è aumentare il proprio sapere, la propria conoscenza, a voi ragazzi giovanissimi, diciamo che non sempre siete grati ai vostri genitori per la possibilità di studiare, e a voi genitori diciamo…che non sempre è necessario avere delle altissime aspettative da parte dei vostri ragazzi.
Ognuno ha il suo percorso, chi più facile chi meno facile, l’importante è AMARE ciò’ che si studia. Studiare per la voglia di sapere, spinti dalla curiosità è molto diverso che attendere che cada dal cielo una laurea, un diploma o un concorso o puntare a prendere un titolo di studio per il mero discorso “è un pezzo di carta ma serve”. Quando ci si appassiona a quello che si studia, mettersi sui libri diventa piacevole, interessante e assolutamente non faticoso.
Rituale per lo studio procedimento
Il rituale per lo studio parte dalla semplice cerimonia delle candele, si utilizzano 7 candele, di cui 5 di colore marrone, una di colore bianco e una a vostra scelta. La candela per i rituali per lo studio, o per passare l’esame della vostra vita, rappresenta l’offerta che fate alle entità superiori, alle schiere angeliche.
Le candele devono essere accese di giovedì o di domenica, in senso orario, e dentro di voi, con molto impegno e con fervida fede, pronuncerete le parole che vi vengono più naturali. Un esempio adatto al rituale per passare gli esami può essere questo : ” care entità superiori, cari angeli di Dio, vi imploro da figlio, aiutatemi, favoritemi e supportatemi nel mio esame di **** affinchè la vostra luce illumini il mio intelletto e io possa rispondere ad ogni quesito ” .
Questo è solo un esempio, le preghiere personali di questi rituali, devono essere personali, intime e sentite, percio’ non abbiate imbarazzo o vergogna, parlate con il cuore. Una volta terminata la preghiera, state concentrati per circa 10 minuti, senza muovervi, senza distrarvi, tenendo a mente lo scopo del rituale, immaginate luce bianca, e immergetevi in essa.
Oltre a questo, è importante dare qualcosa in cambio perchè il desiderio sia esaudito. Potete impegnare un oggetto a voi caro, dei soldi da devolvere in beneficenza, oppure un qualcosa che vi costi fatica, fisica o materiale non ha molta importanza, l’importante è che sia un piccolo sacrificio.
Lasciate colare le candele, assicurandovi da incendi naturalmente, fino a spegnimento, potrebbero volerci anche 10 ore, ma non le dovete spegnere. Al termine del tutto, raccogliete i resti di cera, e teneteli con voi sino al giorno dell’esame, o per lo scopo prefissato.
La fede, la concentrazione, e la serietà devono accompagnarci dal primo all’ultimo istante durante questo rituale di propiziazione per lo studente. Lo studio è questione di CONCENTRAZIONE, ma altresì di intelletto, e quindi di capacità intellettive. Non esistono cure al fosforo in grado di farvi apprendere i saperi del mondo, così come non è sufficiente un rituale per passare gli esami di medicina, o di ingegneria, nei quali occorre una seria applicazione sulle materie, e dove non si può fare affidamento solo alla magia.
Con il rituale per lo studio però si ha una marcia in più, che comprende anche una dose di fortuna che può volgere le cose in vostro favore: essere chiamato a rispondere a domande che avete approfondito meglio, o essere interrogato su materie dove siete più forti.
Esiste un’alternativa a questo rituale per lo studio più complessa, e consiste nell’ eseguirlo in 3 giornate che dedicherete a questo, le candele saranno triplicate, e dovrete fornire nel piatto o vassoio in cui eseguite il tutto, all’interno di un cerchio di sale grosso, dei materiali quali : una penna che utilizzate, una pagina manoscritta da voi con gli argomenti di studio, un foglio con il vostro nome e la vostra data di nascita, e una pietra (possibilmente di forma sferica) chiamata “ematite” che verrà caricata nelle tre giornate di rituale.
Al termine terrete con voi le matite, mentre studiate e durante gli esami, a scuola o nei luoghi deputati. Questo vi aiuterà a lungo nel processo di conoscenza e nella memorizzazione e vi renderà più sicuri nel momento dell’esame.